Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

17° Trofeo AIDO AMBULANZA a Castelcovati

Agosto 27th, 2013

di Matteo Garza

Domenica 25 agosto, nuova tappa del circuito Hinterland Gardesano. Podisti, ma soprattutto Falegnami di scena a Castelcovati.

Gara piatta e veloce di circa 9,6 km che ha visto trionfare Omicini davanti al nostro Noè Gabusi sempre meno sorpresa e sempre più certezza! Per lui naturalmente primo posto di categoria (la G), dove il sottoscritto è giunto 4°.

Top ten anche per Sergio Serana nella categoria I, buon nono posto per lui. Timbra naturalmente il cartellino anche Vincenzo Zanardini secondo nella categoria L.

Tredici dei nostri al via, oltre ai sopracitati in gara anche Zilioli, Avallone, Salvalai, Boldori, Pozzi, Lo Cicero, Guerrini Pierpaolo e Gianfranco e Silvio Tononi.

Ivan Zilioli

La falegnameria non perde un colpo

Agosto 20th, 2013

di silver

Nell’ultimo week end si sono svolte due gare del calendario Hinterland Gardesano, venerdì a Lonato e domenica a Centenaro. Corse che ancora una volta ha visto la Falegnameria Guerrini sugli scudi, in particolar modo nella gara di venerdì dove eravamo presenti in forze, ben 17 alla partenza.

La gara di 7 km, che partiva dal grande parcheggio del Centro Leone, ha visto trionfare Simone Faustini, il forte atleta della San Rocchino, davanti a Omicini Paolo e in terza posizione il nostro cavallo di razza Gabusi Noè, che si è anche aggiudicato la prima posizione nella categoria G. I nostri complimenti.

Passando alla categoria H segnaliamo l’ottimo secondo posto del nostro presidente Cristian, in crescita di forma, con Riki Morandini e Roby Crescini ottimi 5° e 6° posto. Nella categoria L abbiamo invece l’ennesimo podio di Vincenzo, giunto 3° sotto lo striscione d’arrivo.

Renato Scroffi in azione a Centenaro

Nella gara di domenica, a Centenaro, eravamo presenti ancora in buon numero, 14 partenti, con risultati assoluti un po’ meno esaltanti rispetto a venerdì, ma con il solito ed inesauribile Vincenzo ancora 3° al traguardo per la categoria L.

Facciamo comunque i complimenti a tutti i falegnami che partecipano sempre numerosi alle gare Hinterland e che permettono alla squadra di essere al terzo posto nella classifica generale di società.

Podismo in Pillole, un bel libro di Walter Locatelli

Agosto 16th, 2013


Corsa Campestre, Corsa su Strada e Corsa in Montagna
raccontate da Walter Locatelli. Nel libro”Podismo in Pillole” viene raccontata la storia Internazionale, Nazionale e Provinciale di queste tre specialità.

Il libro inizia con la storia appassionante dell’autore nella sua lunga esperienza al servizio dell’Atletica Bresciana per poi raccontare la storia del podismo internazionale, nazionale e provinciale.

Si conclude con i profili dei più grandi atleti bresciani che hanno scritto la storia della corsa non solo in provincia. Un libro dedicato a tutti gli appassionati del podismo e da conservare come patrimonio storico della nostra atletica provinciale.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’ AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma. L’AIL sostiene i reparti ematologici, il reparto di oncologia adulti ed il reparto oncoematologico
pediatrico degli Spedali Civili di Brescia. Si impegna per la ricerca scientifica nel campo delle malattie ematoligiche. Svolge numerose altre attività inerenti al problema ematologico.

Chi volesse acquistare il libro può contattare direttamente Walter Locatelli al numero 339 4576569 o all’indirizzo mail locatelliwalter@gmail.com

La Diecimiglia del Garda si tinge di azzurro

Agosto 7th, 2013

di Silver

Quello che non ti aspetti arriva all’improvviso. Dopo 17 anni di predominio assoluto, l’Africa ha dovuto abdicare. La 40ª Diecimiglia del Garda si tinge finalmente d’azzurro con la vittoria del pugliese Domenico Ricatti in 51’50” che, dopo dieci giri emozionanti, batte in volata Kenneth Kithinji, terzo l’altro keniano Ndungu. Un successo italiano che mancava dal 1996 allorchè si impose Migidio Bourifa.

Negli assoluti femminili, sulla distanza delle 5 miglia, la vittoria arride alla keniana Lucy Wambui Murigi che vince per distacco con il tempo di 28’04”, davanti all’azzura Alice Gaggi, terza Laila Soufyane e quarta la giovanissima bresciana Sara Bottarelli.

Passando al settore master, la gara, 4ª su strada CDS Fidal Provinciale, ha visto i nostri della Falegnameria Guerrini presentarsi in un buon numero, ben 22 iscritti, che ci ha permesso di arrivare al terzo posto nella classifica di società dietro al Lumezzane e al Paratico ma davanti a colossi del calibro di Brescia Marathon, Running & Adventure e Atl. Gavardo.

Passando ai singoli, da segnalare nella categoria MM35 il secondo posto di Alessandro Massardi battuto in volata da Contessi con Noè buon terzo. Complimenti davvero.

Nella categoria MM40 di rilievo il 5° posto del presidente Cristian, come pure il 4° di Roberto Crescini nella MM45. Da non disprezzare le prestazioni di Brioni Sergio giunto 6° nelle MM50 e dell’inossidabile Vincenzo pure 6° nella categoria MM60.

In allegato la classifica completa.

DiecimigliadelGarda_2013_risultati

Arrivederci alla prossima gara CDS su strada, 5ª prova , a Montirone il 1° settembre.

Sergio Serana in azione

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)