Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Ancora un week end di premi e titoli

Luglio 16th, 2013

di Matteo Garza

Il weekend della Falegnameria Guerrini inizia, prosegue e finisce con tante soddisfazioni, vittorie, piazzamenti e addirittura un titolo regionale! Se lo aggiudica Severo Pozzi, nel campionato regionale su pista, svoltosi sabato a Desenzano, sulla distanza 1500 metri. Sulla stessa distanza, personale di 4’48” per Roby Zanardini e titolo di vice-campione regionale.
Complimenti a entrambi!

In gara anche Sergio Serana, Bill Silvano Treccani,Enrico Gorni, Giulio Salvalai e Maurizio Boldori, che hanno chiuso tutti tra 5’34” e 5’44”.

Venerdì sera invece tappa fuori città per alcuni dei nostri, con l’Hinterland Gardesano che era di scena in provincia di Cremona, più precisamente a Castelfranco d’Oglio.

Roby Crescini, continua nella sua forma strepitosa e giunge secondo assoluto battuto solo da Luigi Bresciani della Rebo Gussago. Da segnalare inoltre anche le vittorie di categoria per Sergio Brioni (I) e Vincenzo Zanardini (L).

Domenica, invece, si sale a Serle per il classico quanto impegnativo, Giro di Serle Alta. Pronti via, discesa di un chilometro, poi un continuo saliscendi bello ma duro, per giungere dopo quasi nove chilometri all’arrivo posto nel centro sportivo.

La vittoria è andata a Daniele Dolci davanti a Claudio Amati e Patrick Ferrari. Una ventina dei nostri in gara e naturalmente tanti di noi a premi :
categoria G – Matteo Garza 5°
categoria H – Cristian Tononi 3°
categoria H – Roby Crescini 4°
categoria H – Riky Morandini 5°
categoria I – Sergio Brioni 4°
categoria L – Vincenzo Zanardini 3°

Grand Prix Master su pista – Fase 4

Luglio 16th, 2013

di Matteo Garza

Mercoledì 10 luglio, nuovo appuntamento con la pista in quel di Darfo Boario Terme. In programma c’erano, per quanto ci riguarda, due distanze nelle quali ci siamo cimentati.

Partiamo dagli 800 metri, con in gara Giulio che ha chiuso la sua prima esperienza sulla distanza in 2’48”, e Ivan, anche lui al debutto sulla distanza, che chiude con il tempo di 2’39”.

Gli altri 5 temerari della trasfertona hanno invece preferito la classica distanza dei 3000 metri:
Batteria 1: Severo, infaticabile, chiude in 14’38”, Silvano (Bill) al rientro dopo pausa forzata, copre i 3000 in 12’18”.
Batteria 2: Claudio e Massimo, si aspettavano una prestazione da urlo, invece pochi sorrisi a fine gara…per Claudio 11’18”, qualche secondo in meno per Massimo, 11’08”.

Sorride un po’ di più il sottoscritto che finalmente scende sotto 10’10” e fissa il suo nuovo personale a 10’05”!

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)