Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Hinterland Calvagese: Sergio Brioni … ancora lui!

Luglio 3rd, 2013

di Matteo Garza

A conferma della splendida condizione, frutto probabilmente del buon lavoro post Giro dell’isola d’Elba, Sergio Brioni si aggiudica, per la categoria I, anche la tappa di Calvagese della Riviera. Un plauso a lui.

Gli altri “falegnami” in gara: per la categoria H, Luca Alberti, 24°, mentre sempre nella categoria I abbiamo Renato Lo Cicero 34°, Angelo Scaroni 35°, Pierpaolo Guerrini 38° e Renato Scroffi 39°.

Complimenti a tutti e appuntamento, con l’Hinterland Gardesano, per venerdì 5 in quel di Buffalora, gara, e soprattutto post gara, che conosciamo tutti bene!

Adrara … Ale Massardi vicecampione italiano!

Luglio 3rd, 2013

di Matteo Garza

Sette secondi. Questa la distanza tra Ale Massardi e la maglietta di campione italiano MM35 di corsa in montagna. Resta un po’ di rammarico, ma noi non possiamo che fargli i complimenti per la prestazione maiuscola.

Domenica, si è corso ad Adrara (Bg), ma organizzato dall’Atletica Paratico, il campionato italiano di corsa in montagna master. Prova bella, ma durissima.

Per le categorie fino agli MM55, si partiva da Adrara a 300 metri di altitudine, fino ad arrivare al valico Colli S.Fermo posto a 1065. Per le categorie MM60 e seguenti, partenza a 400 e arrivo identico, ma con percorso diverso ed un po’ più corto.

I risultati degli altri “Falegnami”: 20° nella categoria MM40 il presidente Cristian Tononi; negli MM45, 86° Avallone e 110° Salvalai Giulio; categoria MM35 oltre ad Ale, 55° posizione per Ivan Zilioli; 47° Severo nella categoria MM60; ed infine il vostro reporter sul campo giunto ottavo nella categoria TM.

A parte i disguidi corsi per ridiscendere con i (pochi) pulmini a valle, gara organizzata perfettamente dall’Ateltica Paratico.

Maratona di Franciacorta

Luglio 3rd, 2013

di Matteo Garza

Venerdì, sabato e domenica: 3 giorni di fatiche per completare la distanza di una maratona. Questa la nuova iniziativa organizzata nella splendida Franciacorta. Venerdì la Adro-Erbusco-Adro; sabato la mezza di Camignone;  domenica il gran finale a Cortefranca.

Nella gara vinta dal solito Kalid En Guadi, in gara per noi, il geometra Maurizio Boldori, giunto in 44° posizione assoluta … complimenti!!!

Mezza di Camignone: vince … Vince!

Luglio 3rd, 2013

di Matteo Garza

Sabato sera era in programma la classica “Quattropassi in Franciacorta“,
mezza maratona di Camignone. Quattro dei nostri in gara, Vincenzo Zanardini, Maurizio Boldori, l’infaticabile Antonio Avallone e Giovanni Polini.

Da segnalare l’ennesima vittoria di categoria per “Vince” che con il tempo di 1h 27m 47s mette in fila tutti gli MM60.
Vince … di nome e di fatto…

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)