Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La rinascita, le conferme e un gesto da libro cuore

Giugno 26th, 2013

di Matteo Garza

Weekend all’insegna di due classiche della nostra provincia.

Venerdì sera, a Gavardo, è andata in scena una nuova tappa dell’Hinterland Gardesano. Solito giro di 6 km abbondanti, impegnativi, divertenti. Vittoria di Omicini, davanti a Bassetto e Bertoletti.

Roberto Crescini in azione a Gavardo

Si confermano tra i più in forma dei nostri Roby Crescini e Sergio Brioni, giunti tra i top ten assoluti, e rispettivamente 2° nella categoria H e 1° nella categoria I. Sul podio sale nuovamente un Vincenzo Zanardini in forma smagliante, terzo nella categoria L.

L’altra conferma delle ultime settimane, e qui ci trasferiamo a Castrezzato dove si è corso domenica, è Noè Gabusi, splendida “cavalcata” per lui e terzo posto assoluto, battuto solo dal piccolo grande Gigi Contessi e da Kovalyk, l’ucraino dell’Atletica Pontoglio.

Castrezzato dicevamo, terzo appuntamento del 2013, per il campionato provinciale di società. La “Due Passi” è una gara veloce, piatta, calda, due giri da correre a perdifiato, per un totale di circa 8,3 km.

Come sempre noi della Falegnameria eravamo in tanti, 23, ma potevamo essere di più e contendere il quarto posto alla Rebo Gussago, quindi, per stavolta ci dobbiamo accontentare del solito quinto posto.

Oltre alle conferme del quinto posto di squadra, di un Noè in gran forma e di un gruppo che risponde sempre presente, a Castrezzato abbiamo assistito ad una rinascita, all’ottima prestazione del nostro presidente! Non sarà in gran forma, ma con tanto cuore e una condizione in crescendo, strappa un buon 13° posto assoluto e terzo posto di categoria. Gradino più basso del podio, nelle rispettive categorie anche per Sergio Brioni e Vincenzo Zanardini.

Rinascita (il presidente), Conferme (la squadra,i l quinto posto, Noè, Vince, Roby e Sergio) … manca il gesto dal libro Cuore:
Castrezzato, ultimo chilometro, caldo, 30 gradi, uno dei due in lotta, che mi precedono di qualche secondo, riceve una bottiglia d’acqua per refrigerarsi, si bagna la faccia e poi, (Libro Cuore), bagna l’avversario, tra l’altro suo pari categoria. Sembrerà un gesto scontato, ma mai l’avevo visto fare e mi è sembrata una cosa bellissima!
Un’altra di questo magnifico sport!

Riunione mensile

Giugno 25th, 2013

Si comunica che la consueta riunione dell’ultimo giovedì del mese riservata agli atleti della Falegnameria Guerrini è stata spostata a venerdì 28 giugno.

Ci si trova al solito posto alle ore 20.30.

Falegnameria Guerrini sempre presente

Giugno 21st, 2013

di Silver

In questo scorcio d’estate, afosa e piena di gare, la Falegnameria Guerrini non perde un colpo e risponde sempre presente. Non fa eccezione nemmeno mercoledì sera in quel di Dello, nella gara Hinterland infrasettimanale, dove hanno risposto all’appello ben tredici falegnami che come sempre si sono fatti onore.

Passando alla gara, corsa con una temperatura e un afa pazzesche, facciamo subito i complimenti al nostro Sergio Brioni che dopo aver trionfato a Muscoline si è riconfermato vincendo nella categoria I, con Sergio Serana che coglie un buon 13° posto, Brioni Orazio 22° e Renato Lo Cicero 23°.

Vince anche il nostro “atleta d’acciao” Vincenzo Zanardini nella categoria L, con Pozzi Severo classificatosi al 10° posto.

Gabusi Noè questa volta si deve accontentare della terza posizione, nella categoria G, vinta da Bassetto Stefano davanti a Martinelli Giacomo. Da segnalare il 17° posto di Zilioli Ivan.

Gli altri falegnami: Polini Giovanni 5° nella categoria F, mentre nella categoria H abbiamo Salvalai Giulio 31° (sempre più in testa nella Joinercup), Boldori Maurizio 32°, lo scrivente 34° e Avallone Antonio 39°.

Vi aspettiamo tutti domenica 23 giugno a Castrezzato per la terza prova del Campionato Provinciale di Società Fidal, corsa su strada.

Pompegnino … che fatica

Giugno 18th, 2013

di Matteo Garza

Scrivi gara in montagna e leggi Fatica…anzi Faticaccia! La prima prova del campionato di società provinciale Fidal di corsa in montagna, valevole anche come campionato provinciale individuale, si è disputata nella nuova location di Pompegnino di Vobarno.

Percorso di 10,5 km veramente duro: un chilometro di “riscaldamento”, quattro di salita con pendenze fino al 20%, poi giù a rotta di collo per altri 4 chilometri, prima degli ultimi 1500 metri nuovamente ondulati. Vittoria di Rambaldini davanti al giovane azzurro Maestri e Bottarelli della Legnami Pellegrinelli.

Sette dei nostri in gara. Ale Massardi, bravo anche in mezzo ai monti, sesto assoluto e campione provinciale nella categoria MM35. Di rilievo anche il 24° posto (ottavo negli MM40) del nostro presidente Cristian Tononi, tallonato dal sottoscritto, 26° e secondo nella categoria TM.

Guadagnano ancora preziosi punti nella Joinercup Avallone Antonio, 132°, Boldori Maurizio 152°, Salvalai Giulio 212° e Pozzi Severo 240°.

Joinercup dopo Pomegnino: 1° Giulio Salvalai 144 pt, 2° Severo Pozzi 134 pt, 3° Antonio Avallone 131 pt, 4° Sergio Serana 124 pt e 5° Rino Voltolini 119 pt, ex leader ora fermo per infortunio.

Hinterland Avis Brescia

Giugno 18th, 2013

di Matteo Garza

Categoria F: secondo Giovanni Polini.
Categoria H: secondo Roby Crescini e nono il vicepresidente Stefano Fiorina.
Categoria I: primo Sergio Brioni e settimo Sergio Serana. Presenti anche Orazio Brioni, 21°, Renato Lo Cicero, 23°, e Pierpaolo Guerrini, 26°
Categoria L: primo Vincenzo Zanardini

I risultati parlano da soli! La tappa dell’Hinterland Gardesano, che faceva tappa a San Zeno, è stata letteralmente dominata dai nostri … complimenti sia a chi è andato a premi e chi no !

Domenica vi vogliamo tutti a Castrezzato, vista la voglia, la “fame” e la condizione globale, possiamo fare, di nuovo, qualcosa di grande!

Le notturne a …

Giugno 18th, 2013

di Matteo Garza

Altra settimana piena di notturne quella appena trascorsa, si è corso tra tra gli altri a:

  • Bagnolo Mella, giovedì 13 giugno: ottava edizione della corsa organizzata, anche, dal nostro amico Maurizio Turchetti. Gara bella e veloce, pacco gara ricchissimo ed oltre un migliaio di iscritti!
    Per noi, ottimo quinto posto di squadra, almeno una ventina i presenti e buon quarto posto per Ale Massardi, nella gara vinta da Batel.
  • Badia di Brescia, venerdì 14 giugno si è svolta la classica cittadina, “Così per sport“. Altra gara interessante, di 8 km e con un percorso non proprio velocissimo. La spunta Venturoli, a premi anche i Falegnami Riky Morandini e Sergio Brioni.

rewind …

Giugno 18th, 2013

Diamo al geometra quello che è del geometra! Tra gli innumerevoli successi dell’altra settimana, ci è sfuggita la vittoria, categoria donatori Avis, del nostro geometra, Maurizio Boldori, alla gara di Molinetto di Mazzano di giovedì 7 giugno … meglio tardi che mai !
Complimenti !

Muscoline: la Falegnameria batte tre colpi

Giugno 13th, 2013

di Silver

Mercoledì 12, nel turno infrasettimanale, l’Hinterland Gardesano faceva tappa in quel di Muscoline, e nove infaticabili falegnami si presentavano belli pimpanti al nastro di partenza.

Diciamo subito che non è stata una presenza di facciata, ma sostanziale. Abbiamo sfiorato il cappotto, con ben tre dei nostri vincitori di categoria e gli altri a difendersi con tenacia.

Andiamo con ordine. Nella categoria G trionfo di Gabusi Noè, che si conferma al vertice dopo la splendida vittoria di Gardone Valtrompia. Nella categoria H torna al successo il nostro eroe di montagna (e non solo) Riki Morandini. Completa il “tripleteSergio Brioni, reduce dai fasti dell’isola d’Elba, che vince nella categoria I. Vittoria sfiorata invece per l’inossidabile Vincenzo Zanardini, giunto secondo nella categoria L.

Prestazioni di rilievo anche per gli altri portacolori della Falegnameria: nella categoria H Antonio Avallone e Giulio Salvalai rispettivamente 45° e 48°. Renato Lo Cicero 36° e Pierpaolo Guerrini 38° nella categoria I, e Severo Pozzi 16° nella categoria L.

Salvalai, Pozzi e Avallone sono rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto nella classifica Joinercup.

Sergio Brioni in azione all'Elba

Una settimana di corsa … riepiloghiamo?

Giugno 11th, 2013

di Matteo Garza

Difficile ricostruire quanto successo la scorsa settimana. In sintesi è stato un week end lungo e ricco di soddisfazioni per noi falegnami, concluso alla grande con l’allenamento di gruppo alla “24 ore di sport” di Buffalora.

Ma andiamo con ordine:

  • Mercoledì sera, Hinterland Gardesano di scena a Peschiera del Garda, la vittoria va a Simone Bonomini e Roberta Illini. In gara per la Falegnameria, Gianluca Alberti, 10° cat. G, Giulio Salvalai e Antonio Avallone, rispettivamente 31 e 34° nella categoria H, ed infine ottimo 5° posto per Severo, categoria L.
  • Giovedì sera, si è invece corso a Molinetto di Mazzano, Marcia Avis-Aido, gara piatta e veloce di circa 7 km. Vittoria di Supini davanti al nostro Ale Massardi. A premi anche Roby Crescini, il presidente Cristian, Sergio Brioni ed il sottoscritto.
  • Sabato è stato il giorno del Triplete !
    Erano due le gare Fidal in programma: la 10K di Lonato, vinta da Kalid En Guadi, che ha visto in gara Massimo Rizzola e Claudio Zambelli, giunti al traguardo in 42° e 65° posizione.
    A Gardone Valtrompia, invece il memorial Pardetti. Circuito di 3.5 km, molto nervoso, da ripetersi 2 volte e che ha visto il dominio assoluto di Noè Gabusi, vincitore con più di un minuto sugli avversari. A premi anche Roby Zanardini, 3° nella categoria MM40, Vincenzo Zanardini 3° negli MM60 ed il sottoscritto, terzo nella categoria TM. L’ottima prestazione di tutti ci ha fatto guadagnare il secondo posto nella classifica a squadre.
    Gli altri due trionfi del sabato sera, li hanno firmati, alla Cariolada di Rezzato (gara a cronometro di 2,3 km), Roby Crescini e Cristian Tononi, nella gara a coppie e Riky Morandini, nella gara monospinta in coppia con la figlia.
  • Per concludere, come già anticipato, splendida partecipazione di gruppo, alla 24ore di sport di Buffalora dalle 17.00 di sabato alle 17.00 di domenica: circa una trentina dei nostri si sono alternati per due ore di corsa,  dalle 15 alle 17, che concludeva la manifestazione, con piacevolissimi pit stop e rifornimenti a base di bionde (birre) !!!

Un passo indietro … Paratico 2 giugno

Giugno 10th, 2013

di Andrea Cavalli

Falegnami stavolta 4° tra le società bresciane con ben 26 atleti, dietro le imbattibili corazzate Paratico (organizzatrice del 25° gran prix del sebino) irraggiungibile per tutti, Lumezzane 2° e Brescia Marathon 3°.

Le gare che ci hanno visto coinvolte sono state over 45 e under 45 (passatemi il termine).

Veniamo alle classifiche per categoria e iniziamo con la M45: buon quinto posto per il ns pittore Roberto Crescini, 42° Aldo Beretti, 48° Massimo Rizzola, 56° il vice presidente Stefano Fiorina, 64° Claudio Zambelli, 73° il geom Maurizio Boldori, 86° lo steve de noalter Silvano Treccani, 95° Antonio Avallone che tiene la quinta posizione della joiner, 99° Giulio Salvalai sempre solo in testa alla joiner e 104° Luciano Marini.

Categoria M50: 18° il rag Sergio Brioni, 41° Sergio Serana attuale medaglia di legno della joiner, 76° Beppe Milani e 77° Orazio Brioni.

Categoria M55: 36° il postino Enrico Gorni, 45° Renato Scroffi, 46° Pierpaolo Guerrini.

Categoria M60: 7° Vincenzo Zanardini, 26° Severo Pozzi che addenta la seconda posizione della joiner.

Categoria M35: 2° Alessandro Massardi, 5° Noè Gabusi, 27° Riki Bana, 44° Gianluca Alberti, 48° Ivan Zilioni.

Categoria M40: 24° Maurizio Turchetti, 78° Mauro Beccaris.

Per dover di cronaca Rino Voltolini (assente giustificato) scende alla terza posizione, ma non dal podio, della Joinercup.

In allegato la classifica completa.

Grand Prix del Sebino – Classifica

Fotogallery aggiornata

Giugno 7th, 2013

Avviso gli atleti della Falegnameria e simpatizzanti che la sezione fotogallery è stata aggiornata con l’inserimento di alcune foto della gara di Paratico e un ricco reportage fotografico delle geste dei nostri valorosi nel Giro Podistico dell’Isola d’Elba.

H24 sport – Diamoci una mossa

Giugno 5th, 2013

Va in onda in questi giorni uno spot pubblicitario del Ministero della Salute. “Diamoci una mossa” dice Prandelli, Commissario Tecnico della Nazionale. Si tratta di una iniziativa per promuovere l’attività fisica e migliorare la salute degli italiani. Ci pare una lodevole iniziativa.

Sabato 8 e domenica 9 giugno si svolgerà a Buffaolora una manifestazione non competitiva che durerà ininterrottamente 24 ORE, alternando podismo, pallavolo, bocce, calcio, ciclismo e nuoto, organizzato dal G.S. Oratorio di Buffalora, una specie di staffetta tra le varie discipline.

L’Atletica Falegnameria Guerrini ha aderito all’iniziativa e si occuperà della parte riguardante la corsa. La nostra staffetta podistica partirà alle ore 15.00 di domenica per concludersi alle ore 17.00, in pratica concludiamo la 24H.

Tutti i falegnami sono invitati a partecipare, è importante, servono più atleti possibili per riempire le due ore di corsa. Per informazioni rivolgersi a Roby Zanardini (tel. 347 0699370) e Cristian Tononi (tel. 347 8193823). Non mancate.

Si ricorda che domenica 9 giugno non si assegna nessun punto Joinercup (gara Hinterland di Castegoffredo)

In allegato la locandina della manifestazione.

Locandina 24H

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)