Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una tranquilla domenica di pioggia

Maggio 21st, 2013

di Matteo Garza

Me lo sono detto domenica mattina, prima di partire per Cesovo. E invece, nonostante le mie suppliche, anche stavolta ne abbiamo preso tanta!

Probabilmente “terrorizzati” dalle condizioni meteo, la maggior parte dei runner, nostri e non, hanno deciso di non puntare la sveglia e di starsene sotto le coperte. A testimonianza di ciò, il numero dei partenti alla gara Fidal di Cesovo di Marcheno: 40 anime! Tra queste c’era il sottoscritto, che ha chiuso, leggermente annacquato, al 7° posto.

Meglio di lui, ha fatto, il nostro Re delle montagne: Riky Morandini che ha trionfato, con il tempo di 37’19”, davanti a Rota e Maini.

Altri falegnami coraggiosi hanno partecipato alla tappa Hinterland di Travagliato: parliamo di Sergio Serana, buon 10° posto nella categoria I, e di Orazio Brioni, giunto 23° nella stessa categoria. Vittoria per Gigi Contessi,davanti ad Omicini e Tiberti.

Tempo permettendo, speriamo di rivederci in massa, Mercoledì sera, in pista a Desenzano.

Staffetta di Treviglio

Maggio 21st, 2013

di Matteo Garza

Sabato si è svolta la staffetta di Treviglio. Di cosa si tratta: 12 atleti per squadra che corrono su pista per mezz’ora, per un totale di 6 ore e naturalmente chi fa più strada vince.

Anche quest’anno, alcuni dei nostri sono stati invitati a dare una mano, alla Rebo Gussago ed in particolare dal grande Alessandro Bonali, organizzatore e perfetto coordinatore della trasferta bergamasca.

Quindi due squadre miste, che hanno visto scendere in pista per noi, Noè Gabusi, Alessandro Massardi, Cristian Tononi e Riky Morandini nella squadra A, Roby Zanardini e Roby Crescini nella squadra B.

Se l’anno scorso era stata una vittoria all’ultimo cambio grazie all’inavvicinabile Kalid En Guady,stavolta è stata una solitaria cavalcata trionfale per la squadra A, che ha vinto con un vantaggio di quasi 4 giri! Grandissima prestazione anche per la squadra B, che è riuscito ha salire sul terzo gradino del podio!

Complimenti a tutti ed un ringraziamento agli amici della Rebo Gussago ed in particolare all’organizzatore dell’iniziativa, Alessandro Bonali.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)