Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

XX e XII miglia: l’acuto del geometra

Aprile 29th, 2013

di Matteo Garza

XX Miglia: una gara che una volta era di cartello per Brescia e provincia, ora decaduta, nonostante anche questa domenica fosse sgombra da altri appuntamenti di cartello.

La vittoria della XX Miglia, che vedeva partenza e arrivo in castello, passando per S.Giuseppe e Maddalena, è andata a Corsini (Atl.Gavardo) davanti a Ferrari e Mensi.

Sette i falegnami che hanno preso parte alla neonata XII Miglia e vedeva l’arrivo in Maddalena. Ha primeggiato, con un buonissimo 12° posto assoluto, il nostro geometra Maurizio Boldori, seguito da un bravissimo Tony Avallone, 25°, Coppi Giovanni, 32°, e poi “quelli che non mancano mai” : Giulio 37°, Angelo, Rino e Severo, rispettivamente 40-41-42…inesauribili.

Prossimo appuntamento,mercoledì 1 maggio, per la mezza di Rodengo Saiano.

25 aprile: il ritorno di Vince!!

Aprile 29th, 2013

di Matteo Garza

Dall’anno prossimo ci sarà un altro motivo per festeggiare questa data storica: 25 aprile 2013 il ritorno alle gare dell’uomo da 4 minuti al chilometro, sia in pista che in maratona…Vincenzo Zanardini. Bentornato!

Due le gare che ci hanno visto protagonisti nel giorno della Festa della Liberazione. A Carpenedolo, tappa Hinterland Gardesano, Giro del S.Gottardo, vittoria a Tosi (S.Rocchino), 7 dei nostri in gara, con i seguenti risultati: categoria G, 18° Gianluca, categoria H, 22° Giulio e 30° Antonio Avallone,c ategoria I 36° e 38° Rino e Nato, categoria L, Severo e Vincenzo 12° e 13°. 

A Poncarale invece, si è svolta la “Camminata sul Monte Netto“, da segnalare il buon ottavo posto di Maurizio Turchetti, nella gara vinta da Mario Ricci (S.Rocchino).

Pista Rodengo: Gianluca e Roby Zana i nostri big!!

Aprile 29th, 2013

di Matteo Garza

In una serata con poche presenze sia del nostro gruppo (12), sia in generale, poco più di un centinaio hanno preso parte ai 1500 in pista mercoledì 24, ma soprattutto senza i nostri big, Roby Zana,  rilascia questa dichiarazione bomba pre-gara: “Dove sono i nostri big ? Ormai sono vecchi e saranno rimpiazzati da noi due, da Riky Bana, da Gabriele Zanardini…mi raccomando scrivilo sull’articolo !!! “. Frasi a effetto, che prontamente il vostro reporter sul campo, riporta, ora attendiamo le replice dei big four(Massardi, Gabusi, Morandini, Tononi).

Venendo ai risultati in pista, 4 batterie su 5 ci vedono protagonisti alla grande: nella prima in corsa, Rino, Severo, Tony, Enrico, Giulio e Sergio, con quest’ultimi due, mattatori della batteria, che chiudono in terza e quarta posizione. Nella seconda batteria, scendono in pista, Gianluca, Ivan e Silvano, splendida vittoria di Gianluca che domina dal primo all’ultimo metro e chiude con 5’03”. Terza batteria con Roby e Massimo, Roby parte troppo forte e in solitaria,nell’ultimo giro viene sorpassato, ma chiude bene, in seconda posizione con un ottimo 4’52″… buono anche il 5’04” di Massimo. La quarta batteria è l’ultima che ci vedeva in gara con il sottoscritto che corre tatticamente male, parte tardi e deve accontentarsi di 4’49”.

Per la cronaca miglior tempo della serata per Claudio Rossi, con 4’30”. La pista ritornerà il prossimo 15 maggio a Desenzano, per il campionato individuale distanza 3000 metri.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)