Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una calda domenica d’aprile … tra Cellatica, Villaggio Sereno e Bione

Aprile 16th, 2013

di Matteo Garza

Tanto l’abbiamo attesa e tanto, qualcuno di noi, la sta già maledicendo! E’ scoppiata, improvvisamente, la primavera e domenica la maggior parte dei partecipanti alla Maratonina di Cellatica, ne hanno risentito con tempi notevolmente più alti dei propri personali.

Forse non è più tempo di puntare ai personali, ma abbiamo ancora Rodengo e Orzinuovi per provarci, prima di rimandare i propositi “bellicosi” a quest’autunno.

I nostri migliori cinque all’arrivo sono risultati essere nell’ordine: Cristian Tononi, Maurizio Turchetti, Matteo Garza, Riccardo Bana e appaiati Roby Zanardini e Crescini Roberto, a seguire tutti gli altri, per un totale di 22 presenze. Visto che si parlava di mezza, credo un ottimo risultato numerico.

Ma anche chi ha scelto altre strade, ci h fatto ben figurare: il “circo” Hinterland Gardesano impegnato al Villaggio Sereno, ha visto il terzo posto assoluto di Alessandro Massardi ed il secondo per la categoria I di Sergio Brioni, complimenti. In gara anche Renato LoCicero, 27° nella I.

Impegno montano per Riky Morandini, alla Bione Half Marathon, con uno splendido quinto posto, con il tempo di 1h50’46” nella gara vinta dal solito Rambaldini.

Complimenti a tutti, ricaricate le batterie e pronti per il trittico… e speriamo che sia di primi!!

Una maratona insanguinata

Aprile 16th, 2013

di Matteo Garza

E’ spaventoso: qui c’è sangue ovunque

Arrivo a casa e mi chiedono… “hai visto cos’è successo alla Maratona di Boston ???” E penso: “Nooo, mi sono dimenticato la maratona di Boston ! ”

Poi dopo aver appreso la notizia, sono un mix di brividi ,incredulità, amarezza. Possibile che non si è più sicuri neanche a fare il nostro hobby preferito, che ci aiuta a scaricare le tensioni, a stare in forma, a stare meglio ?

La maratona dei miei sogni, quella che i veri runner vorrebbero correre (più che New York), spazzata via da imbecilli codardi. Proprio mentre scrivo, scorrono le immagini in tv, penso tante cose, ma tutto questo schifo mi lascia senza parole.

E poi le persone lì a fare il tifo per tutti noi, ad aspettare emozionate il nostro arrivo: coinvolte anche loro! Volevo condividere con voi, perchè sicuramente anche voi stasera o nei prossimi giorni, rivivrete le mie stesse sensazioni, tanti perchè e nessuna risposta.

Ma dalla prossima gara, correrò pensando anche a chi, ama questo magnifico sport e, maledizione, non c’è più.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)