Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Classifica finale della Atletica Falegnameria Guerrini

Novembre 22nd, 2012

Domenica 18 novembre si è disputata la Brescianina in Collina, ultima tappa del CDS provinciale su strada, dove abbiamo riscontrato un grande successo di partecipazione della Falegnameria Guerrini, ben 31 iscritti, con il bravo Alessandro Massardi terzo all’arrivo ma primo assoluto tra tutti i master/amatori.

Possiamo quindi finalmente pubblicare la classifica finale dell’Atletica Falegnameria Guerrini, per la stagione 2012. Stagione che ha visto gli atleti battagliare fin da gennaio su tutti percorsi e con tutte le condizioni meterologiche (Calino di Cazzago docet), nei calendari Fidal e Hinterland Gardesano (Golden Cup).

Alla fine della lunga disfida (ben 48 gare) la vittoria è andata all’arcigno Claudio Zambelli, ex aequo con l’infaticabile Massimo Rizzola, ma con una gara in più. Terzo, ad una sola lunghezza, l’inossidabile presidentissimo Cristian Tononi.

In allegato la classifica completa

Classifica Finale 2012 – Atletica Falegnameria Guerrini

Più forti di Giove Pluvio

Novembre 12th, 2012

di Silvano Treccani

Borgosatollo, 12/11/2012 – Domenica 11 novembre si è svolto il “20° TROFEO F.G. FALEGNAMERIA GUERRINI”, manifestazione podistica competitiva e non aperta a tutti.

Proseguendo l’andazzo delle ultime domeniche e per non far torto a nessuno, il meteo ha pensato bene di regalarci una bella giornata di pioggia, non un pioggerellina leggera e rinfrescante, ma acqua a catinelle come da tempo non si vedeva.

Ovviamente questo nuovo “diluvio universale” non ha frenato gli organizzatori e i podisti della domenica che con qualsiasi condizione metereologica si alzano all’alba e alle 8 sono puntuali sul luogo della manifestazione.

Nonostante i disagi le gara si è quindi svolta regolarmente, decidendo per un percorso ridotto e tutto asfaltato, evitando i passaggi più critici ed allagati.

L’Atletica Falegnameria Guerrini ringrazia di cuore tutti quanti, dagli atleti alle società sportive all’Hinterland Gardesano ed al servizio d’ordine, che con la loro stoica presenza ha reso possibile il regolare svolgimento della gara, mandando all’aria i “piani di guerra di Giove Pluvio“.

 

 

Pensieri e parole di un maratoneta

Novembre 2nd, 2012

di Massimo Rizzola

Il sole splende alto nel cielo azzurro e terso.

La gara di ieri sembra già un ricordo lontano. Ripercorro con la mente i 42,195 km a partire dall’attesa in griglia con i soliti dubbi ed interrogativi, ma dallo sparo in poi tutto si dissolve con il vento quasi sempre contrario e sferzante a farla da padrone in queste terre venete.

Nonostante vi siano condizioni avverse, le gambe ruotano fluide ed i chilometri passano veloci nei paesi tra il fiume ed il vociare caloroso delle genti assiepate ai bordi del tracciato.

Quando la maggior parte della distanza è compiuta, si intravede Venezia all’orizzonte ma il Ponte della Libertà con l’aiuto di Giove Pluvio ed Eolo il Dio dei venti, impone la lotta impari tra l’uomo e la natura.

Con coraggio ed abnegazione affronto lo sforzo attingendo ad ogni stilla di energia e mi pare ancora di sentire il vento che mi respinge ed il sapore salmastro in bocca.

Di colpo entrando in città cambia lo scenario, si corre sui ponti e per le calle bagnate dalle onde del mare, l’emozione è forte e gli incitamenti della folla mi spingono verso il traguardo che taglio con le lacrime agli occhi ringraziando Dio per il suo aiuto.

Alla fine rimane la consapevolezza e la tranquillità di aver dato tutto, ma anche il rammarico di non aver ricevuto tanto…

Indietro non si torna ed il maratoneta guarda sempre avanti pensando già alla prossima battaglia …

 … e intanto il sole splende beffardo nel cielo azzurro e terso.

 

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)